Funzionalità

Migliora il processo operativo del tuo negozio su Amazon

ComApp offre una vasta gamma di funzioni che potrai personalizzare per ciascun reparto della tua azienda e attraverso il controllo degli accessi riuscirai a tenere traccia degli interventi che effettuerà il tuo team.
Gestirai i prodotti in maniera facilitata ed eliminerai il rischio di andare sotto costo grazie agli algoritmi di calcolo e di controllo che si occuperanno di salvare sempre il margine di profitto desiderato per ciascun prodotto su ogni mercato.

Non dovrai mai preoccuparti di inviare i dati ad Amazon!

Il sistema sincronizzerà tutti i dati indispensabili per la vendita più volte al giorno preoccupandosi sempre di salvare il margine che vuoi ottenere dalle vendite.
Inoltre riuscirai finalmente ad efficientare le comunicazioni con il tuo magazzino durante la preparazione dei piani di spedizione verso i centri logistici di Amazon.
Scopri di più
Esempio schermata DIRETTORE
Ordini Fornitori
Prodotti
Report
Monitoraggio
Ricerca
Spedizioni
Fornitori
Utenti
Razzo Spaziale
ASIN:B01RAZSPAZ
COSTO:13,40 €
MARGINE MIN:10%
Spedizioni
0
Giacenza
Prezzi
Report
Prodotto
Fat Bike
ASIN:B01FATBIK3
COSTO:45,00 €
MARGINE MIN:10%
Spedizioni
13
Giacenza
Prezzi
Performance
Prodotto
MAGAZZINIERE
Esempio schermata MAGAZZINIERE
Prodotti
Spedizioni
Razzo Spaziale
ASIN:B01RAZSPAZ
COSTO:13,40 €
EAN:0800025165554
BRAND:RocketLaunch
NOTE:Venditore
Spedizioni
0
Giacenza
Fat Bike
ASIN:B01FATBIK3
COSTO:45,00 €
EAN:0802578892261
BRAND:FatBike
NOTE:Venditore
Spedizioni
13
Giacenza

Monitora il controllo di gestione attraverso un’analisi finanziaria precisa

ComApp ti fornisce un’ analisi chiara e dettagliata delle attività del tuo negozio su Amazon sia per le vendite FBA che FBM offrendo report approfonditi su vendite, movimentazione dei magazzini, resi, rimborsi, rimozioni di prodotti, riassortimenti consigliati e altro ancora.

Le funzioni di aggregazione automatica dei dati provenienti da Amazon incrociati con i costi di acquisto dei tuoi prodotti ti consentono di ottenere una visione perfetta dei margini di profitto delle vendite. Non perderai tempo nella lettura e nell'incrocio dei report e avrai un sistema infallibile per il controllo di gestione e una panoramica dettagliata delle transazioni finanziarie.

Risparmierai tempo prezioso e avrai accesso a informazioni finanziarie precise, consentendoti di prendere decisioni basate su dati accurati per ottimizzare il tuo business su Amazon.
Scopri di più
 
Unità
Valore
 
Accrediti totali
4676
152.824 €
VENDITE (I.V.A. esclusa)
4564
148.356 €
 
RIMBORSO AMAZON PER SMARRIMENTO IN INGRESSO
89
3.254 €
 
RIMBORSO AMAZON PER DANNO DEL CLIENTE
23
1.214 €
 
…tutta la lista completa degli accrediti ricevuti
 
Addebiti totali
56
-48.407 €
ADDEBITO COMMISSIONI DI VENDITA
41
-38.545 €
 
COSTO SERVIZIO DI LOGISTICA DI AMAZON
15
-9.862 €
 
…tutta la lista completa degli addebiti ricevuti
 
Costo dei prodotti
-83.038 €
COSTO DEI PRODOTTI VENDUTI AL NETTO DEI RESI
-78.256 €
 
COSTO DEI PRODOTTI SMARRITI IN INGRESSO
-3.254 €
 
COSTO DEI PRODOTTI SMARRITI IN MAGAZZINO
-1.528 €
 
…tutta la lista completa dei costi riconducibili ai prodotti
 
TOTALE
4732
21.379 €
+14%

Valuta preventivamente la marginalità e le stime di vendita

ComApp ti offre una soluzione che si interfaccia con Amazon per la valutazione commerciale dei prodotti prima di acquistarli e caricarli sul Seller Central.

Per ogni prodotto, ComApp ti fornirà in anticipo la marginalità esatta, inoltre il sistema è in grado di reperire i dati di ranking fornendo ulteriori elementi indispensabili per la tua valutazione.
Grazie alla funzionalità di caricamento massivo, potrai effettuare le stesse operazioni su lunghe liste di prodotti o direttamente sui listini dei tuoi fornitori.
Amz. BuyBox
Il mio costo
Spedizione
Commiss. Amz.
Margine
Razzo Spaziale
Rank #15 (militaria)
B01RAZSPAZ
799 €
170 €
12 €
123 €
+362 €
+53%
Fat Bike
Rank #7 (sport e tempo libero)
B01FATBIK3
704 €
509 €
25 €
106 €
-63 €
-10%
Palloncini Festa
Rank #37 (giochi e giocattoli)
B0PALLFEST
422 €
101 €
12 €
10 €
+223 €
+64%

Semplifica il tuo workflow giornaliero e risparmia tempo sulle attività di routine

ComApp offre un pannello di scorciatoie che permettono di svolgere velocemente le azioni di routine necessarie per la gestione del negozio su Amazon.

Puoi svolgere le tue attività quotidiane in modo rapido e intuitivo con un notevole risparmio di tempo, avrai una visione immediata dei compiti da svolgere e farai le azioni necessarie senza dover navigare tra varie sezioni del sistema.
Scopri di più
Monitoraggio
Costi lunga giacenza
Prodotti non attivi
Resi FBA
Resi fuori tempo
Resi merchant
Rifornimanti consigliati
Rimborsi
Rimozioni FBA
Vendite giorno
Data ultimo report: 12/12/2024
Trovati 3 prodotti con addebiti
Razzo Spaziale
B01RAZSPAZ
AMZ-IT
QTY DA +12 MESI
5
5
ADDEB. +12 MESI
100 €
100 €
AZIONE
Venduto
Fat Bike
B01FATBIK3
AMZ-IT
QTY DA +12 MESI
1
1
ADDEB. +12 MESI
24 €
24 €
AZIONE
Nessuna Azione
Palloncini Festa
B0PALLFEST
AMZ-IT
QTY DA +12 MESI
8
8
ADDEB. +12 MESI
145 €
145 €
AZIONE
Nessuna azione
Rimosso
Promo in corso
Venduto

Rilassati e non farti prendere dal panico
quando cambiano i costi di Amazon

ComApp comunica di continuo con il Seller Central per aiutarti a gestire il tuo negozio senza rischi di perdita di margine, Dovrai solo inserire i costi di acquisto e il margine di profitto desiderato, tutto il resto è automatico!

Ogni ASIN viene automaticamente aggiornato con immagine, brand, peso del pacco, commissioni di vendita, costo di spedizione dalla logistica e prezzo più competitivo sul marketplace, se un dato dovesse cambiare (come ad esempio la tariffa della spedizione in FBA in un mercato preciso) il sistema effettuerà nuovamente il calcolo e provvederà automaticamente a sincronizzarlo sul Seller Central.
Inoltre il sistema è sincronizzato anche per la gestione delle giacenze, infatti tutte le scorte saranno sempre sincronizzate.
Scopri di più
Palloncini Festa
ASIN:B0PALLFEST
PESO:24 Kg
SKU:100KBALLPACK
OFFERTA:MERCHANT
Costo € (I.V.A. esclusa)
43,55
Margine minimo %
2,00
Prezzi mimini Amazon
Spedizione
Comm. Amz %
Comm. Amz
Min Price
AMZ-IT
Mio prezzo di vendita: 201 €
12/12/2024 00:23
22
12 %
12
198
AMZ-DE
Mio prezzo di vendita: 210 €
12/12/2024 00:23
20
12 %
16
207
AMZ-FR
Mio prezzo di vendita: 204 €
12/12/2024 00:23
21
12 %
12
201

Con ComApp avrai il controllo sull'intero ciclo di vita del prodotto e potrai visualizzare tutte le informazioni rilevanti, gestire i prezzi in modo efficace e accedere a report completi per ciascun articolo e su ogni mercato.

  • Visualizzare facilmente tutte le informazioni dei tuoi prodotti, gestire le politiche dei prezzi e accedere ai report dettagliati.
  • Monitorare le unità disponibili per i prodotti gestiti tramite FBA (Fulfillment by Amazon) o FBM (Fulfillment by Merchant).
  • Sincronizzare i prezzi dei tuoi prodotti con il Seller Central, assicurandoti la vendita sempre al di spora del margine desiderato.
  • Accedere a un'ampia gamma di report e statistiche sul prodotto, inclusi dati sulle vendite, spedizioni, resi, rimborsi e altro ancora.
  • Creare e gestire gli attributi del prodotto (nome, codici e ogni informazione che per te sarà rilevante), adattando la visualizzazione in base ai tuoi permessi e alle tue preferenze.
  • Inoltre, potrai beneficiare di funzionalità avanzate come l'informativa sul prezzo competitivo su Amazon, il confronto dei prezzi di vendita su ogni mercato e il registro dettagliato dei prezzi inviati ad Amazon.

Tieni traccia di tutte le operazioni

Potrai personalizzare l'accesso alle funzionalità di ComApp per ciascun reparto della tua azienda o addirittura per ogni tuo collaboratore registrando le operazioni effettuate dal tuo team.

Focus sul prodotto

A differenza del Seller Central di Amazon, che pone l'ordine come entità principale della gestione, ComApp si concentra sull'importanza e la centralità del prodotto. Questo aspetto rappresenta un vantaggio significativo, poiché rende più trasparente il processo di gestione del tuo catalogo, infatti avrai il controllo totale sull'intero ciclo di vita del prodotto e potrai visualizzare tutte le informazioni rilevanti, gestire i prezzi in modo efficace e accedere a report completi per ciascun articolo e su ogni mercato.

Aggiornamento informazioni

Spesso, nella gestione di un vasto catalogo di prodotti su Amazon, può accadere di dimenticare o tralasciare l'inserimento di alcune informazioni essenziali che possono compromettere l'efficacia e l'accuratezza delle operazioni di vendita e gestione dei prodotti.
ComApp per affrontare questa problematica comune fornisce delle "scorciatoie" con cui puoi individuare i prodotti che necessitano di informazioni aggiuntive ed aggiornarle rapidamente.

Piani di spedizione

Grazie alla funzione di creazione e gestione delle spedizioni di ComApp, puoi semplificare il lavoro dei magazzinieri, consentendo loro di creare facilmente i piani di spedizione per la logistica di Amazon direttamente dal loro smartphone.
Questa funzione permette ai magazzinieri di organizzare i prodotti in pacchi o pallet, garantendo una perfetta corrispondenza con i piani da creare sul Seller Central di Amazon. Questo allineamento tra i due sistemi si traduce in una gestione più efficiente ed efficace delle spedizioni, migliorando l'esperienza complessiva e riducendo al minimo gli errori.

Ordini smart

Con l'aiuto di ComApp riuscirai a creare facilmente gli ordini ai tuoi fornitori inserendo i codici dei prodotti desiderati otterrai dal sistema tutte le informazioni necessarie per effettuare un ordine accurato senza riscrivere tutte le informazioni dei prodotti. Riuscirai a gestire le giacenze e gli arrivi relativi agli ordini in modo semplice e intuitivo tenendo traccia dei tuoi fornitori e associarli facilmente agli ordini.
Inoltre puoi importare automaticamente più listini per ciascun fornitore semplificando la verifica della disponibilità dei prodotti.
A differenza dei report standard forniti dal Seller Central di Amazon, ComApp integra i dati dei costi dei prodotti nella valutazione di margine operativo e profitto. Questo ti permette di ottenere una chiara visione dell'utile reale, contribuendo a garantire una maggiore trasparenza e precisione nelle attività finanziarie.

ComApp semplifica l’analisi del controllo di gestione, evitandoti di scaricare e incrociare manualmente i vari report di Amazon riducendo il rischio di errori umani durante le operazioni a mano e accelera il processo decisionale, consentendoti di essere più reattivo e di adottare misure appropriate nell' ottimizzare il tuo business.

La dashboard delle transazioni è progettata per semplificare la lettura e aggrega automaticamente circa 30 voci di accrediti e addebiti che Amazon applica ai venditori; questa dashboard fornisce in un istante un'informazione chiara sul margine operativo e sul profitto del tuo negozio.

La dashboard è di facile lettura e puoi espandere le voci per visualizzare ogni transazione nel dettaglio; includendo anche il costo dei prodotti, riuscirai ad avere dati certi risparmiando tempo prezioso rispetto all'utilizzo dei report del Seller Central; inoltre, hai la possibilità di inserire manualmente altri costi non reperibili dal Seller Central, come i costi dei corrieri, i costi del personale e molto altro ancora.

Principali vantaggi della chiarezza dei report forniti da ComApp


  1. Risparmio di tempo
    i venditori risparmiano tempo prezioso evitando di dover scaricare e incrociare numerosi file CSV dai report di Amazon. Tutto ciò che serve è disponibile in una dashboard intuitiva e facilmente leggibile.

  2. Aggregazione automatica dei dati
    i dati finanziari vengono aggregati automaticamente, senza la necessità di scaricare e incrociare manualmente i file. Ciò semplifica l'analisi e riduce il rischio di errori umani.

  3. Inclusione dei costi dei prodotti
    A differenza dei report del Seller Central di Amazon, ComApp include i costi dei prodotti nel calcolo del margine e del profitto. Ciò permette ai venditori di ottenere una stima più accurata dei profitti senza dover effettuare calcoli manuali.

  4. Minore probabilità di errori
    Utilizzando la dashboard delle transazioni di ComApp, si riduce del 99% il rischio di commettere errori durante le operazioni manuali. Il sistema automatizzato garantisce maggiore precisione ed evita possibili inesattezze nella gestione finanziaria.

  5. Rapidità nelle decisioni
    I venditori possono ottenere rapidamente una visione chiara delle attività finanziarie. Ciò consente loro di prendere decisioni tempestive e basate su dati accurati, consentendo una gestione più efficiente e reattiva del proprio business.

  6. Maggiore trasparenza finanziaria
    i venditori hanno accesso a una maggiore trasparenza finanziaria per il loro negozio su Amazon. Questo è particolarmente rilevante considerando il problema della difficoltà di reperire informazioni finanziare direttamente dai report di Amazon.

Avrai a portata di mano un pannello di controllo pensato per svolgere velocemente le attività di routine che richiedono attenzione quotidiana



Di seguito una lista delle principali attività di routine che i venditori devono svolgere ogni giorno.
  1. Individuare facilmente i prodotti che sono in giacenza FBA da troppo tempo e prendere le azioni necessarie per evitare costi per la giacenza prolungata.
  2. Visualizzare le liste dei prodotti non attivi su uno o più mercati che per qualsiasi motivo risultano disattivati da Amazon.
  3. Visualizzare e gestire i resi FBA attraverso il codice LPN generato da Amazon al momento dell'invio al venditore.
  4. Monitorare i resi richiesti dai clienti che avvengono dopo il periodo stabilito di 30 giorni dall'ordine.
  5. Gestire le richieste di reso e dei rimborsi dei clienti per gli ordini FBM. Puoi inserire il codice di reso del corriere, monitorare il ritorno della merce in magazzino garantendo un'esperienza di ritorno positiva per i tuoi clienti.
  6. Visualizzare la lista dei prodotti da riassortire basata sui consigli di Amazon, il modulo ti aiuterà a prendere decisioni di rifornimento intelligenti.
  7. Monitorare le rimozioni di prodotti dal magazzino di Amazon FBA tenendo traccia delle quantità di prodotti rimosse e inviate al tuo magazzino da Amazon.
  8. Individuare i prodotti che stanno ottenendo un elevato numero di vendite e quelli che, al contrario, stanno registrando un numero ridotto di vendite divisi per ogni mercato.

ComApp per ogni prodotto mantiene sempre aggiornate le commissioni di vendita, le tariffe di spedizione e tanti altri parametri evitando di farti perdere margine.

Questo lavoro viene effettuato su tutti i mercati 7 giorni su 7 e 24 ore su 24,
inoltre preleva continuamente:

  • Le offerte per ogni mercato attivo
  • L’inventario logistico nei vari centri di stoccaggio in Italia e all’ estero distinguendo le quantità vendibili da quelle non vendibili con le varie motivazioni
  • Le vendite spedite sia FBA che MCH.
  • I rifornimenti consigliati dalla logistica di Amazon, la data consigliata per la spedizione e i giorni di copertura della giacenza corrente.
  • I resi rientrati alla logistica di Amazon.
  • I resi degli ordini merchant.
  • I rimborsi ricevuti da Amazon per danneggiamenti in magazzino, smarrimento in ingresso, smarrimento in uscita, resi, rimborsi in inventario, ecc...
  • L'inventario ricevuto dalla logistica restituendo tutte le quantità ricevute dalla logistica per i vari piani di spedizione.
  • Gli ordini di rimozione e le relative spedizioni partite dalla logistica con le quantità spedite per ogni sku e i tracking dei corrieri.
  • Le quantità che Amazon consiglia di rimuovere dalla logistica.
  • Gli sku che hanno dei costi di stoccaggio extra dovuti ad una lunga giacenza in logistica.
  • Le transazioni finanziarie
  • Le vendite del giorno
  • Le transazioni iva con il riepilogo dell'iva da versare per ogni paese.
Inoltre ci sono delle routine automatiche che esaminano:
  • gli ordini di vendita delle precedenti ore ed effettuano dei calcoli dei margini per controllare se ci sono delle possibili vendite sottocosto dovute agli errori umani di caricamento di costo.
  • i piani di spedizione aperti da più di 30 giorni e controllano le discordanze tra i piani di spedizione aperti su ComApp e quelli presenti sul Seller Central